Hotmail problemi: email cancellate improvvisamente

Hotmail accoglie l’anno con improvvisi e inopinati problemi: i forum di assistenza, soprattutto quelli americani, sono stati letteralmente presi d’assalto per via di un’inaspettata sparizione di email dagli account degli utenti. Basta scorrere nelle segnalazioni – saltando ovviamente la marea degli insulti dei più colpiti, opportunamente moderati – per scoprire che molte persone hanno visto perse per sempre email significative o in senso affettivo o in senso lavorativo. E non parliamo di quelle che fungevano da archivio digitale con gli allegati magari delle foto delle vacanze oppure per documenti di una certa importanza. Qualcuno di voi ha subito lo stesso fastidio?

Come ogni anno che inizia, c’è qualche tecnologia che va momentaneamente (si spera!) in tilt: solo ieri vi abbiamo parlato del problema che ha coinvolto iPhone, iPod Touch e iPad, insomma tutti i dispositivi con sistema operativo iOS che non hanno suonato la sveglia nel 2011.
 
E come non citare anche il caso di Skype che alla vigilia di Natale è andato in sovraccarico di traffico dati e voce mandando in stallo diversi supernodi che sostengono il sistema VoIP. Il voucher di scuse è arrivato, 30 minuti circa gratis, pari a 1 dollari di credito.
 
Tornando a hotmail.com, il client di posta elettronica tra i più usati (360 milioni di utenti e primo posto per comScore) e anziani (per nascita) al mondo, ha lamentato problemi alla posta in entrata oppure all’archivio che si è improvvisamente spostato in cestino. Il portavoce di Microsoft ha avanzato le scuse confermando che si sta lavorando per ripristinare il tutto.

Impostazioni privacy