Innovazioni tecnologiche: Panasonic consegna un pupazzo di neve nel deserto

Le innovazioni tecnologiche a volte sono anche poetiche: date un’occhiata alla bambina qui sopra, si chiama Amna al-Haddad e ha dato in regalo al fratello minore Saleh un pupazzo di neve. Un presente da poco se non fosse che i due vivono nel deserto del Bahrain. Così grazie a Panasonic è riuscita a coronare il proprio sogno ricevendo un bel pupazzo bianco che si è fatto 8000 chilometri per raggiungerli, senza nemmeno contare su un sistema di refrigerazione. Come ha fatto? Grazie ai pannelli di isolamento a vuoto U-Vacua! Sotto vi aspetta un video che racconta l’iniziativa.

Si dice “Sciogliersi come neve al sole“, vedere un pupazzo di neve in pieno deserto del Bahrain sembra un paradosso invece per Panasonic è realtà grazie ai pannelli isolanti a vuoto U-Vacua che hanno accolto la scultura candida dentro una vera e propria scatola di cartone.
 
Amna al-Haddad ha contattato il team SPARKS di Panasonic tramite Facebook (ecco la storia del social network) e ha lanciato la proposta “Voglio far vedere la neve a mio fratellino per la prima volta“. Mai avrebbe immaginato che il sogno si sarebbe realizzato. Il Pupazzo è giunto dentro una confezione di cartone coperta dai nuovi pannelli con un cuore in vetro e un foglio di plastica/metallo composito che avviluppa il tutto.
 
Spesso circa 50 millimetri, ha una capacità di isolare 38 volte migliore del vetro e 20 volte meglio del poliuretano, come raccontato da Panasonic. Ecco il video con i bambini nel deserto che giocano col pupazzo e lo disintegrano portandosi per qualche minuto la neve tra le mani fino a un’impossibile battaglia di palle di neve in pieno Barhain!

Impostazioni privacy