LED TV Samsung D8000: la cornice magicamente sparisce

LED TV Samsung con due nuovi arrivi 3D presentati al CES 2011 di Las Vegas. Stiamo parlando di Samsung D8000 e di Samsung D7000 che si differenziano dal passato per la quasi totale eliminazione della cornice intorno al display, in perfetta sintonia con quanto sta già facendo LG da qualche tempo. E’ questo il trend dei prossimi anni che saranno caratterizzati da modelli di TV sempre più sottili se visti di profilo e sempre più essenziali nello stile con l’eliminazione di tutto ciò che è superfluo o che può distrarre dalla visione. Diamo un’occhiata ai due nuovi arrivi concentrandoci prettamente su D8000, mentre D7000 potete ammirarlo in gallery.

Samsung D8000 è la nuova LED TV 3D di straordinaria bellezza proprio perché non si perde in giochi di stile né in particolari piedistalli ingombranti. Essenziale e minimalista, la nuova TV fa praticamente a meno della cornice guadagnando un pollice buono rispetto ai modelli del 2010.
 
D7000 mantiene ancora uno strato più percepibile (ma poca cosa), di colore nero, mentre D8000 ne presenta uno praticamente nullo, metallizzato. Per quanto riguarda le prestazioni, Samsung D8000 offre la tecnologia Edge LED con Micro Dimming Plus da 200/240Hz, response time a 2ms e retroilluminazione LED.
 
Non manca il modulo Wi-Fi per collegarsi in rete e sfruttare i servizi messi a disposizione e la tecnologia Smart Hub. Interessante il telecomando con schermo 3 pollici LCD che può ricevere in streaming contenuti dalla TV stessa! Entrambe le TV sono 3D e includono occhialini 3D Bluetooth.

Impostazioni privacy