3 Italia WebFamily: hot-spot Wi-Fi personali prezzi e abbonamenti

3 Italia (H3G) ha presentato WebFamily ossia la nuova famiglia di device che dall’8 febbraio permetteranno di condividere la connessione a banda larga con fino a cinque dispositivi in Wi-Fi, senza fili. Degli hot-spot personali insomma: si tratta di WebCube e Web Pocket che può starsene agevolmente in tasca o in borsa per diventare poi subito operativo. Quest’anno, tra l’altro, 3 Italia festeggia il suo decimo compleanno e continua così a puntare forte sul settore Internet Mobile che le ha permesso di fare la differenza con prezzi concorrenziali. Nel 2011 si salirà ai 21Mbps dell’HSPA per il 100% dei siti e ai 42Mbps del 50%. La promessa dell’LTE e dei suoi 100Mbps è per il 2012, quantomeno per le principali città italiane.

E così mentre Vodafone promette l’HSPA dalla prossima primavera e negli States si naviga già ad alta velocità via LTE 4G con una nuova ondata di smartphone, anche 3 Italia entra nell’ottica “banda larga mobile” con nuovi dispositivi che uniscono il Wi-Fi con la connettività HSPA.
 
In tal modo si potrà condividere la connessione tra diversi dispositivi visto che 3 Italia WebFamily “WebCube” e “WebPocket” possono gestire fino a 5 device contemporaneamente dai tablet come iPad e Samsung Galaxy Tab ai notebook, console e così via.
 
Webcube è pensato per l’indoor (necessita di alimentazione via cavo) e pesa solo 400 grammi; WebPocket per l’outdoor con le sue misure da 95,5x 49×14,1 millimetri e 90 grammi di peso, microSD slot e batteria da 4 ore in uso. I prezzi: gratis con l’abbonamento “Web Senza Limiti” a 19 euro al mese (9 per i primi sei mesi fino a marzo), con 15GB al mese (500MB al giorno).

Impostazioni privacy