Apple iPhone 5 quasi certo, iPhone Nano in forte dubbio

iPhone 5 sembra sempre più certo – come nome, caratteristiche tecniche e filosofia – mentre si allontana nuovamente la possibilità di poter vedere presto un modello economico e di piccole dimensioni, insomma un iPhone Nano. Nelle intenzioni di Apple c’è la volontà di puntare su un segmento di medio range, ma la quinta generazione di iPhone sarà verosimilmente del tutto simile esteticamente e come dimensioni alla quarta ossia iPhone 4. Tra le fonti dei rumors si annovera la presenza di testate molto importanti, che tuttavia potrebbero aver preso una cantonata.

Per prima Bloomberg aveva anticipato le voci che asserivano che il prossimo iPhone avrebbe potuto essere di piccole dimensioni così da contrastare il mercato di Android che sta spopolando nel settore medio-basso degli smartphone.
 
E’ stato dunque il turno del Wall Street Journal – della News Corp. di Murdoch, vicino a Apple per via di The Daily – che ha avvalorato le tesi di Bloomberg aggiungendo che la possibile diagonale di iPhone 5 sarà verosimilmente da 4 pollici. Infine le dichiarazioni di NYT che tolgono di mezzo le illazioni su un iPhone Nano.
 
Leggendo l’articolo sembra che iPhone 5 sarà paragonabile come misure a iPhone 4, che i modelli vecchi saranno venduti a prezzi più convenienti, che dimensioni variegate andrebbero a complicare la vita agli sviluppatori, che sono in arrivo applicativi basati sui comandi vocali e che sarà presto disponibile una versione più versatile e gratuita di MobileMe.

Impostazioni privacy