Apple iPhone 5 ritardato a Settembre?

iPhone 5 potrebbe essere rimandato a settembre, usando una parafrasi scolastica. Questo è l’allarme lanciato dagli analisti americani che hanno ipotizzato questa soluzione dopo aver ascoltato i rumors e le voci di corridoio delle società manifatturiere asiatiche che riforniscono Cupertino dei componenti necessari ai suoi gioielli hi tech come anche iPod Touch e iPad. Per via di problemi con questi fornitori di hardware – pannelli touchscren, chip e chassis – sembra dietro l’angolo il pericolo del rinvio.

Solo un’ora fa vi abbiamo parlato della smentita ufficiosa (ma affidabile) dell’uscita posticipata di iPad 2 che era dato appunto come in pericolo di rinvio. Invece sarà in prima linea, probabilmente dal prossimo Marzo (il 2), a conoscere la stampa e uscirà forse ad Aprile.
 
Rimane però in ballo l’uscita di iPhone 5 – intendendo uscita come il disvelamento, non come la discesa in commerciodel nuovo smartphone di quinta generazione che forse bucherà la tradizione di giugno slittando forse a settembre.
 
L’analista Craig Berger di FBR Capital Markets ha evidenziato alcuni problemi con i fornitori hardware per lo schermo (ma Retina Display è prodotto da LG!), per il case e per alcuni altri componenti. Sembra che iPhone 5 monterà schermo da 4″ e processore dual core così da combattere Samsung Galaxy S II o LG Optimus Dual.

Impostazioni privacy