Come cambiare lingua su Windows 7

Come cambiare lingua su Windows 7

lingue del mondo

Come cambiare lingua su Windows 7 passando dall’inglese all’italiano oppure da/a qualsiasi altro idioma si desideri? La domanda è semplice, la risposta non così ovvia anche se non richiede una risoluzione non esageratamente complessa. Ovviamente il problema si pone se si possiede una versione di Windows 7 non Ultimate e dunque ad esempio con Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Premium. Il metodo più veloce è quello di scaricare un piccolo applicativo chiamato Vistalizator che permette agevolmente di impostare la lingua desiderata in pochi secondi e in tutta sicurezza. Andiamo a leggere i vari passaggi necessari per questa procedura.

Vistalizator download del tool per Windows 7

cambiare lingua windows 7

Il programmino che viene in soccorso di chi, ad esempio, ha acquistato un portatile all’estero e vorrebbe utilizzarlo con l’italiano. Se questo dispositivo non ha OS nella versione Ultimate ma Starter, Home Basic, Home Premium e Business/Professional, allora basta andare sul sito ufficiale e scaricare la versione che permette il cambio molto agevole. Funziona con versioni a 32 e 64-bit, impiega circa cinque minuti nella versione Express, utilizza il language pack ufficiale di Windows e supporta 36 idiomi differenti permettendo uno switch velocissimo. E’ anche compatibile con Vista Service Pack 1 e Vista Service Pack 2, supporta lo Speech Recognition con Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo. Si può attivare istallandolo in modalità Express o Internal.

Vistalizator per Windows 7 – scaricare la lingua desiderata

Vistalizator cambio lingua

Una volta scaricato Vistalizator sarà poi necessario scaricare anche il pacchetto con i linguaggi o il linguaggio desiderato andando a scegliere nell’elenco e compatibili con OS alle versioni Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Home Premium. Per farlo basta andare sulla pagina ufficiale froggie.sk/7lp32rtm.html per trovare non solo idiomi europei ma anche asiatici. Si scaricherà un file in formato .exe che si installa in modo molto semplice. Sarà creato infatti un file .cab da dare in pasto a Vistalizator.

Come cambiare lingua su Windows 7 con Vistalizator

vistalizator

Una volta completati questi semplici passi non resta che aprire il programma Vistalizator e cliccare su Add Languages ossia aggiungi lingua e andare a selezionare il .cab scaricato in precedenza. Cliccando su Ok si installerà così la lingua aggiuntiva che diventerà operativa su Windows 7 trasformato in multi-language come se fosse Ultimate.

Windows 7 Ultimate come cambiare lingua

windows 7 ultimate

Se invece già si possiede la versione Windows 7 Ultimate allora la procedura è molto più semplice e immediata. Da Start andare su Pannello di Controllo e poi su Aspetto e personalizzazione successivamente su Orologio, lingua e impostazioni personali e Installa o disinstalla lingue di visualizzazione. Seguendo il Wizard si otterrà il risultato in pochi secondi.

Scopri tutte le nostre guide e trucchi informatici nell’apposita sezione.

666

Segui Tecnocino

Mer 02/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Stea4 3 febbraio 2011 10:08

Più che cambiare lingua forse è il caso di cambiare Os! :)

Rispondi Segnala abuso
Seguici