Fotocamera JVC PX1: una ibrida con Full HD a 60fps!

JVC GC-PX1 è la risposta alla domanda: meglio una fotocamera che gira ottimi video oppure una videocamera tascabile che scatta foto ad alta risoluzione? Il nuovo gioiello di JVC si muove infatti tra due mondi e non si vuole limitare a uno solo, per questo viene definita hybrid camera in quanto probabilmente è più un camcorder che una digicamera, convenzionalmente però consideriamola una macchina video-fotografica. Discorso un po’ fine a se stesso, sulla semantica, quel che importa è la scheda tecnica di JVC GC-PX1 che è di straordinaria potenza, scopriamola insieme.

Continuando il discorso lanciato ormai da tempo, JVC GC-PX1 è una foto-videocamera infatti in grado di registrare video in Full HD 1920×1080 pixel con una particolarità ben distinta dalla concorrenza ossia la capacità di catturare immagini a tale risoluzione e con frequenza 60 fotogrammi per secondo.
 
Niente male davvero JVC GC-PX1 con un corpo sottilissimo con schermo che si può agevolmente ribaltare sottosopra come anche orientandolo sul fronte e tutti i comandi posizionati sul settore lenti. Il sensore è da 10 megapixel CMOS retroilluminato, lo zoom ottico da 10x da 38.5 a 385 mm.
 
Grande amante della velocità, JVC GC-PX1 può catturare un video a risoluzione bassa 640 x 360 pixel a ben 300 fotogrammi al secondo ideale dunque se il soggetto si muove ad alta velocità come nel caso di un evento sportivo o automobilistico. Uscirà a breve a un prezzo da comunicare. Ecco tutte le altre videocamere JVC digitali.

Impostazioni privacy