Giochi HTC presto online con Onlive? L’investimento è pronto

Giochi HTC presto online con Onlive? L’investimento è pronto

HTC sarebbe pronta a investire quasi 90 milioni di dollari per assicurarsi due società tra cui Onlive Inc

da in HTC, Internet, Mobile, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    onlive htc

    Per dare uno sprint al settore giochi, HTC sarebbe pronta a un importante investimento di ben 88 milioni di dollari andando a rilevare due software house come Saffron Digital, ma soprattutto come Onlive Inc. Forse ricorderete, è quella startup che aveva proposto un modo nuovo di giocare, basato online con un hardware di piccola potenza e tutto il rimanente scaricato da Internet già pre-digerito e pronto a essere riprodotto in una grande varietà di ambienti e di configurazioni. Per spingere sul settore ludico e in generale quello dei servizi mobile, la società taiwanese ha così scelto due realtà già affermate, ma ancora in potenza.

    HTC sta puntando forte sul settore dei servizi e così secondo il Wall Street Journal avrebbe pronto un maxi investimento per rilevare la società londinese Saffron Digital dedicata alle piattaforme mobile per un totale di 48.6 milioni di dollari.

    Ma non solo, perché sarebbe nel mirino anche la statunitense Onlive Inc.

    per 40 milioni di dollari così da andare ad appiopparsi il progetto molto interessante quanto ancora da sviluppare che vi abbiamo descritto nell’introduzione. Per approfondimenti cliccare qui.

    Intanto si avvicina il Mobile World Congress 2011 di Barcellona e HTC dovrebbe svelare qualche modello che verosimilmente avrà sistema operativo Android di Google ma anche Windows Phone 7 di Microsoft. E, chissà, anche il tablet Flyer (o come si chiamerà)?

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HTCInternetMobileVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI