iPad 2 con Lightpeak il 2 Marzo insieme a nuovi Macbook Pro

iPad 2 ormai sembra certo nella sua presentazione per il 2 marzo prossimo, ma non sarà solo, infatti Apple dovrebbe presentare anche una nuova generazione di Mac. Si parla di Macbook Pro che saranno svelati al centro congressi Yerba Buena di San Francisco, sede storica di presentazione di Cupertino. Il nuovo tablet avrà un display migliore, un quasi Retina Display e diversi componenti di maggiore qualità come si è rumoreggiato da mesi e mesi. Inoltre sembra possibile l’inclusione della tecnologia Lightpeak per la connessione con altri dispositivi. I nuovi portatili avranno memoria ibrida.

Il 2 Marzo 2011 sarà dunque il giorno di iPad 2 di Apple, il nuovo tablet che sarà molto probabilmente più sottile, con uno schermo più ad alta qualità e risoluzione e con fotocamere sul retro e sul fronte per scattare foto e per catturare video per FaceTime.
 
Sembra scontata l’assenza di Steve Jobs che si sta sottoponendo a un nuovo ciclo di cure contro la malattia, lo strappo alla regola è stato già speso per la cena con Obama e sul palco a San Francisco sarà sostituito, probabilmente da Tim Cook.
 
iPad mostrerà la tecnologia Lightpeak (fibra ottica) per collegare il tablet a diversi dispositivi, come ad esempio i nuovi Macbook Pro che miglioreranno diverse caratteristiche tecniche e monteranno memorie ibride sia HDD sia SSD per migliori prestazioni.

Impostazioni privacy