iPad 2 scheda tecnica con processore A5 e 512MB Ram?

iPad 2 è ormai arrivato a una settimana dal lancio e le indiscrezioni sulla sua scheda tecnica si inseguono furiose; l’ultima serie di rumors che giunge dagli Stati Uniti punta sulla combinazione processore/Ram andando a indicare la possibile scelta di un processore di ultima generazione, A5, prodotto dalla stessa Apple, insieme a 512MB di Ram a supporto. In tal modo sarà possibile supportare tutta la nuova potenza grafica e di elaborazione del tablet di Cupertino che promette letteralmente di stupire tutti.

Già dall’invito stampa si comprende che iPad 2 sarà superiore in modo netto rispetto al modello precedente. Sarà presentato il 2 marzo allo Yerba Buena di San Francisco, a una settimana dall’ufficializzazione dei nuovi Macbook Pro con FaceTime HD e Thunderbolt.
 
Sembra che il nuovo iPad 2 possa includere a sorpresa una SD Card (ma le quotazioni sono in calo), uno schermo capacitivo multitouch Retina Display ad alta qualità e risoluzione e un polliciaggio non differente dal primo modello dunque intorno ai 10″.
 
Aspettiamoci dunque per iPad 2 un processore e una Ram più performanti del passato dunque un Apple A5, una Ram da 512MB e una webcam frontale HD per FaceTime in combinazione con una posteriore almeno da 3 megapixel se non 5 come quella di iPhone 4.

Impostazioni privacy