Kinect e Windows Phone 7: un’interessante mix ludico

Kinect + Windows Phone 7 = ? Se si prende il sistema operativo mobile del momento e la periferica ludica più rivoluzionaria di tutti i tempi, il mix non può che essere interessante e propositivo. L’incontro tra i due gioielli di Microsoft è testimoniato nel video qui sopra che va a mantenere la promessa lanciata al momento del debutto di WP7 che è stato detto avrebbe potuto comunicare col cugino-barra-sensore avanzata. Il risultato? Un modo tutto nuovo di giocare in multiplayer con una piattaforma motion e touchscreen abilmente miscelata.

Più di mille parole vale il video qui sopra che vi mostra il risultato dell’incontro tra Windows Phone 7 e Kinect: un giocatore si concentra sulla palla guardando la HDTV con Kinect collegato, il secondo e il terzo agiscono sugli smartphone WP7.
 
Un triplice canale per il multiplayer senza dover necessariamente dover contare su tre HDTV ma solo di una e due smartphone WP7. Ovviamente il risultato è semplice, ma chissà che in futuro questa integrazione non possa portare a qualcosa di più profondo.
 
Windows Phone 7 è il nuovo sistema operativo di Microsoft creato per svecchiare la piattaforma Windows Mobile con buoni risultati (ecco i nostri pro e contro), recentemetne è arrivato anche l’accordo con Nokia. Kinect è la piattaforma rivoluzionaria per Xbox 360, ecco la nostra prova.

Impostazioni privacy