MWC 2011: Emporia e i cellulari per anziani

Emporia al MWC 2011 occupava un grande store nel padiglione che conta ossia la Hall 8 insieme a Samsung, LG, Motorola e compagnia bella. Il motivo è molto semplice: i cellulari per anziani rappresentano uno dei settori più in crescita e la domanda a volte è persino superiore all’offerta. Pensateci: con questi modelli è sempre più semplice offrire una sponda a chi è solo, di età avanzata e magari non molto esperto di tecnologia. Ecco le varie lodevoli e lungimiranti di Emporia, in gallery troviamo qualche scatto dello stand.

Emporia ha presentato diverse novità al MWC 2011 di Barcellona appena concluso: la società specializzata in modelli per anziani ha l’occhio lungo ed è perfettamente consapevole che questo sarà il trend del futuro (anzi, del presente!), come abbiamo sottolineato nella nostra pagella dantesca del congresso.
 
Tra le novità possiamo segnalare modelli con orologio abbinato che si sincronizza in modalità Bluetooth con il cellulare e ritornano utili nel caso in cui l’utente si sentisse male lontano – max 10 metri – dal telefono e non avesse la possibilità di premere il pulsante per chiamare soccorso.
 
Sempre più stilosi e meno “pacchi” delle prime versioni, se ne stanno tutti in range di prezzo tra i 150 e i 200 euro e presentano anche versioni water resistant ideali non solo per anziani ma anche per chi lavora in ambienti difficili oppure per chi va per mare. Infine un’attenzione interessante ai sensi che piano piano perdono di sensibilità con diverse tecnologie che troveranno sempre più pubblico.

Impostazioni privacy