MWC 2011: LG Optimus 3D con processore dual core, il video

LG Optimus 3D si prenota già per un posto sul podio del MWC 2011 ossia il Mobile World Congress di Barcellona che partirà lunedì 14 febbraio prossimo. Sarà il primo smartphone con processore dual core e sistema operativo Android a offrire il 3D senza occhialini con uno schermo autostereoscopico e con fotocamera tridimensionale a sbarcare in Europa. Qui sopra possiamo ammirare un video che ne annuncia la presentazione in terra di Spagna, noi ci saremo e ve lo racconteremo dopo la prova sul posto. Applausi a LG per un’iniziativa unica nel mercato d’oggi, sarà interessante scoprire il prezzo di vendita di LG Optimus 3D.

LG Optimus 3D è stato anticipato da una piccola serie di rumors che poi hanno trovato conforto da un comunicato stampa ufficiale della stessa società sudcoreana. Il nuovo Optimus avrà schermo autostereoscopico ossia che non richiede gli occhialini per fruire delle immagini a tre dimensioni.
 
Oggi si scopre che avrà processore dual core basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 così come il fratello LG Optimus Dual, un altro full touchscreen ma senza 3D che a questo punto si dovrebbe posizionare in una fascia di prezzo immediatamente inferiore. Conoscendo il prezzo di Dual a 499 euro possiamo immaginare un costo per Optimus 3D di almeno 150 euro in più?
 
A Barcellona avremo tutte le risposte, quel che è chiaro è che sarà un’edizione memorabile del MWC visto che oltre a LG Optimus 3D e compagni ci saranno anche tantissimi nuovi Samsung come Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy SL di cui vi abbiamo parlato stamattina.

Impostazioni privacy