Nintendo Wii 2 con supporto HD per Natale 2011

Nintendo Wii 2 potrebbe debuttare nel corso degli ultimi mesi dell’anno: la società nipponica starebbe infatti preparando il lancio della console di seconda generazione in tempo per il commercio natalizio, che ovviamente è il più ricco del panorama. Le caratteristiche tecniche fondamentali della nuova Wii comporteranno la presenza del supporto finalmente per il Full HD e una piena retrocompatibilità con i titoli per la prima versione, come è ovvio che sia visto il grandissimo successo della console.

Nintendo Wii 2 potrebbe anche chiamarsi in modo differente – anzi, diamolo pure per certo – e magari inserire nello stesso nome la presenza dell’HD proprio a definire la sua capacità di gestire contenuti in Alta Definizione o High Definition.
 
Nintendo presenterà la sua console fissa a Natale mentre manca ormai poco per l’uscita italiana della console portatile tridimensionale Nintendo 3DS, sulla quale siamo tutti curiosi di scoprire l’impatto sul commercio mondiale. Voi la comprereste?
 
Tornando sulla Nintendo Wii 2, un cenno al discorso retrocompatibilità: è praticamente obbligatoria questa capacità visto che facilmente moltissimi possessori della prima versione passeranno alla seconda e vorrebbero poter continuare a giocare con i vecchi titoli. Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Impostazioni privacy