Nokia WP7: il CEO di Intel avrebbe preferito Android

Nokia con Windows Phone 7? Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, ha o meglio dire avrebbe affermato che Nokia non avrebbe dovuto scegliere Microsoft e dunque WP7, quanto direttamente Apple. Secondo quanto riportato dalla Reuters, Otellini avrebbe dichiarato che, al posto del CEO Nokia Stephen Elop, avrebbe percorso un’altra via e infatti “Avrei virato su Android, MeeGo sarebbe stata la strategia più opportuna, ma è arrivato alla conclusione che Nokia non avrebbe potuto permetterselo. Anche per gli utenti Nokia sarebbe stato meno traumatico“.

Stranamente solo due giorni prima, Otellini aveva affermato l’esatto contrario, quindi aspettiamoci una smentita ufficiale. Ad ogni modo il dubbio sull’effettiva bontà dell’alleanza apre discussioni accese tra gli analisti e i consumatori.
 
Anche al MWC 2011 di Barcellona che è stato appena chiuso a Barcellona, noi eravamo presenti, ecco la nostra pagella con promossi, bocciati e rimandati in salsa dantesca. Ricordiamo che non è stato presentato nemmeno un WP7 nuovo per l’occasione.
 
Il malcontento di Intel è comprensibile visto che solo l’anno scorso Nokia aveva sposato la società americana per il progetto MeeGo che poi non è stato ancora sfruttato a dovere.

Impostazioni privacy