Penna digitale Pentel presto compatibile con Android

La penna digitale Airpen Mini di Pentel sarà presto aggiornata e compatibile con i dispositivi Android. Cosa significa questa promessa? Che il particolare gadget potrà trasferire un documento scritto a mano in modo digitale su uno smartphone con il sistema operativo di Google. Per farvi un esempio: si prende carta e penna digitale, si accende il ricevitore, si sincronizza allo smartphone e successivamente tutto ciò che sarà scritto verrà automaticamente scansionato, riconosciuto e inviato al ricevitore e da lì al cellulare intelligente.

La nuova Pentel Airpen Mini potrà così presto essere compatibile con gli smartphone con sistema operativo Android ora che è già in grado di funzionare con Mac e Pc con Windows. Sarà ideale per un target di consumatori come studenti e professionisti.
 
La penna digitale Airpen Mini sarà diffusa da Pentel nel corso del prossimo Marzo per un prezzo da comunicare. Per ora esistono diversi altri modelli che sono compatibili con il PC più che solo con lo smartphone, come Zpen di cui vi abbiamo parlato tempo fa.
 
Le penne prendiappunti digitali sono infatti nella lista dei gadget più utilizzati dagli studenti hi tech moderni. Ecco anche Oxford Easypen M3, lo specialissimo quaderno prendiappunti digitale.

Impostazioni privacy