Scaricare foto da Facebook con Pick&Zip

Come scaricare foto velocemente da Facebook, magari pure in blocco grazie a un’utility semplice e soprattutto gratuita? Una risposta possibile arriva da Pick&Zip, un servizio online che permette di effettare download multipli e senza troppi patemi di intere gallerie di immagini. Uno strumento potente e ideale per gli impiccioni del web che amano andare a controllare la vita altrui, per altro supportati dal narcisismo dilagante stimolato dal boom dei social network. Ecco come funziona Pick&Zip.

Facebook è il primo contenitore di foto online, conserva molte più immagini di portali dedicati e blasonati come ad esempio Flickr o Picasa. Milioni e milioni di scatti ogni settimana dati in pasto agli amici, agli amici degli amici e anche a qualche intruso che usa scorciatoie come Seegugio.
 
Pick&Zip va a facilitare la vita di chi volesse scaricare tante foto a grande velocità e col minimo sforso. Addio tasto destro e salva con nome, benvenuto al tool che lavora in completa autonomia. C’è però da specificare che il servizio si dedica alle sole foto su cui abbiamo accesso.
 
Dunque: le nostre foto personali, quelle in cui siamo taggati oppure quelle di un amico. Non sarà dunque possibile andare a scaricare foto di un utente con profilo privato. Le foto saranno poi ordinate in un file zippato. Ecco tutti gli articoli dedicati a Facebook

Impostazioni privacy