Smartphone LG Triptych può diventare un tablet, ecco il concept

Smartphone LG Triptych può diventare un tablet, ecco il concept

Smartphone LG Triptych che può trasformarsi letteralmente in un tablet, ecco il concept con tutte le foto

da in Cellulari, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, Smartphone, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    LG Triptych è un concept molto interessante perché di fatto è un ibrido tra smartphone e tablet che può passare dall’uno all’altro dispositivo con grande facilità grazie alle cerniere che facilitano l’apertura e la chiusura dello schermo esteso. Da chiuso sembra un normale telefono touchscreen compatto, mentre da aperto può essere facilmente confuso per una tavoletta digitale tattile. L’autore di questo interessante concept è Edward Hale, studente del Pratt Institute che ha poi pubblicato il tutto online raccogliendo immediatamente ottimi feedback.

    LG Triptych sfrutterebbe infatti la tecnologia AMOLED dello schermo che garantisce uno spessore minimo e al tempo stesso una massima flessibilità dei display che potrebbero piegarsi senza perdere in qualità e senza soprattutto danneggiarsi.

    Già nei passati convegni di elettronica abbiamo potuto ammirare diversi modelli di schermo AMOLED flessibile con Samsung in prima linea.

    Diventeranno mai realtà? Al MWC 2007, quando ancora si chiamava 3GSM, vi avevamo mostrato il Librofonino di TIM, che poi non ha mai visto la luce del commercio.

    Con questa tecnologia potrebbe davvero ritornare in auge. A proposito di concept di dispositivi tecnologici arrotolabili, qualche tempo fa abbiamo potutto ammirare il progetto di MID arrotolabile. A oggi però nella realtà non è ancora stato presentato nulla di ufficiale.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariInnovazioni TecnologicheMobileSmartphoneTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI