Steve Jobs alla cena con Obama, ecco la foto

Steve Jobs era ben presente alla cena organizzata da Barack Obama a San Francisco in compagnia dei grandi del web e dell’informatica come Eric Schmidt di Google e Mark Zuckerberg di Facebook. Una risposta a chi gli aveva dato poche settimane di vita a causa di una probabile recrudescenza della malattia, tuttavia anche dalla foto qui sopra si può notare una grandissima magrezza di Steve, come da tempo ormai ahinoi siamo abituati. Tutti i pensieri degli appassionati di hi tech vanno al carismatico Jobs, nel frattempo togliamoci qualche curiosità. Del tipo: di cosa hanno parlato?

Obama al centro, alla sua sinistra Steve Jobs che non si è certo tirato indietro all’invito nonostante gli uccellacci del malaugurio l’avessero dato per morente, alla destra del presidente ecco Mark Zuckerberg numero uno di Facebook e dall’altro lato del tavolo Eric Schmidt di Google.
 
La Casa Bianca ha illustrato le iniziative del governo nel campo dell’innovazione e il Presidente si è rivolto direttamente ai numeri uno delle grandi società. Dodici persone – dal conto bancario miliardario – a parlare in modo informale per due orette senza stampa.
 
Erano presenti anche i capi di Yahoo (Carol Bartz), Cisco (John Chambers), Oracle (Larry Ellison), Twitter (Dick Costolo) e Genentech (Art Levinson) e sono stati chiamati da Obama a guidare la rincorsa degli USA con la tecnologia come bandiera e stella cometa da seguire.

Impostazioni privacy