Tablet Android AOC: vero entrylevel da meno di 200 euro

Tablet Android a meno di 200 euro? E’ possibile grazie alla società AOC che sta preparando un ottimo modello low cost, un vero entrylevel per il prossimo CeBIT 2011 di Hannover che si terrà a Marzo prossimo in Germania. Per ora conosciamo solo un’immagine e alcune caratteristiche tecniche del nuovo arrivo che sarà sicuramente un’ottima alternativa – ben consci di ciò che però gli manca – dei modelli più blasonati. Diamo dunque un’occhiata alla scheda tecnica del nuovo tablet AOC in arrivo.

AOC sta preparando un ottimo tablet economico con sistema operativo Android 2.1 Eclair che forse sarà in grado di supportare il Market di Google, ma possiamo avanzare riserve su questo dettaglio tecnico. Quel che però è noto è che sarà posizionato in una fascia di prezzo inferiore ai 200 euro.
 
Il nuovo tablet Android 2.1 monterà uno schermo da 8 pollici a risoluzione di 800 x 600 pixel, un processore da 600MHz certo non molto potente, ma adatto a un uso non esagerato. Il peso del modello è inferiore al mezzo chilo, 480 grammi.
 
Il nuovo tablet monterà una memoria da 4 GB con espansione via micro SD, modulo WiFi 802.11 b/g, ingresso USB 2.0 per accessori e molto probabilmente niente più. I pulsanti sono piazzati sul lato corto, ecco una selezione degli ultimi tablet Android presentati e quelli più economici per tutte le tasche.

Impostazioni privacy