Tablet Android Enspert: clone Galaxy Tab, prezzo e scheda tecnica

Desiderate un tablet Android che sia decisamente simile a Samsung Galaxy Tab nella forma, dimensioni e anche in parte nelle caratteristiche tecniche ma volete spendere circa un terzo del prezzo finale? Be’, potreste dare un’occhiata al buon Enspert E201U che è commercializzato anche per l’Italia da Dynamism per un costo molto stuzzicante di 256 euro. Presentato ufficialmente durante il CES 2011 di Las Vegas di inizio gennaio, il nuovo tablet di Enspert offre una scheda tecnica di tutto rispetto e soprattutto la certificazione di Google che significa accesso garantito alle apps di Mountain View attraverso il Market di Android. Niente 3G però…

Enspert E201U è il nuovo tablet con sistema operativo Android 2.2 Froyo con accesso completo all’Android Market e a tutte le Apps ufficiali e autorizzate. Manca la connettività 3G, è vero, però al prezzo di vendita a nostro parere offre un rapporto qualità/costo stuzzicante.

La scheda tecnica del modello di Enspert prevede 802.11 b/g/n Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR, GPS e espansione di memoria via microSD dove installare le apps scaricate grazie a Froyo. Il processore che comanda il tutto è un Cortex A8 Hummingbird da 1GHz con 512MB Ram e 8GB di Rom.

Lo schermo touchscreen ha risoluzione 800 x 480 pixel capacitivo multitouch LCD delle stesse dimensioni di Samsung Galaxy Tab, fotocamera posteriore da 3 megapixel, frontale probabilmente VGA, sui lati ecco jack cuffie, slot SDHC o SD fino a 32GB, HDMI out e USB 2.0 Mini. La batteria è da 3000mAh, misura 191.2 x 130.5 x 14.6 mm e pesa 425 grammi. Include bussola digitale, accelerometro e sensore di luce. Si può preordinare per un prezzo molto interessante di 256 euro vedi fonte.
 
Ecco le differenze tra iPad e Samsung Galaxy Tab e il nuovo potentissimo Motorola Xoom con Android 3.0 HoneyComb.

Impostazioni privacy