Tablet HP/Palm con webOS e smartphone in arrivo

HP/Palm hanno una bella sorpresa in mente: la presentazione di un tablet oppure di uno smartphone o forse sarebbe meglio dire di un tablet e di uno smartphone a brevissimo, nel giro di meno di una settimana. Già perché il 9 febbraio prossimo è in programma (da tempo, ormai), un evento della nuova società nata dopo l’acquisto di Palm da parte di HP durante lo scorso anno: sarà l’occasione per togliere probabilmente i veli dal nuoto tablet HP/Palm Topaz – o come si chiamerà, in via ufficiale – che si tufferà in questo mercato d’oro portando in dote il sistma operativo webOs ottimizzato e potenziato per l’occasione. Dopo il salto un misterioso video.

Ultimamente le società amano alla follia realizzare piccoli misteri per stuzzicare l’attenzione di fan e stampa. Recentemente Apple aveva anticipato l’uscita dei Beatles su iTunes con una frase criptica, e ora anche Palm si è dilettata con un video teaser indecifrabile.
 
Parla di un tablet oppure di uno smartphone? O magari di una nuova famiglia con entrambi i dispositivi? Certo è che quel che è mostrato è un dispositivo full touchscreen che di sicuro avrà sistema operativo webOS recentemente aggiornato alla versione 2.0.
 

Appuntamento dunque al 9 febbraio quando scopriremo se si tratta del nuovo tablet HP/Palm Topaz oppure del più piccolo e portatile super smartphone Mansion con diagonale da ben 5 pollici. Anche al MWC 2011 sarà occasione per darci un’occhiata da vicino.

Impostazioni privacy