Tablet HP TouchPad con WebOS: la scheda tecnica ufficiale

HP TouchPad è stato ufficialmente presentato ieri sera il nuovo tablet con sistema operativo webOS e schermo capacitivo multitouch da 9.7 pollici di diagonale. In occasione della serata di presentazione di HP/Palm intitolata “Think Beyond” ossia pensa oltre, è stato finalmente ufficializzato quel modello che è stato ampiamente rumoreggiato nel corso delle scorse settimane. Confermato l’OS portato in dote dall’acquisita Palm e il processore Qualcomm dual core per reggere adeguatamente la potenza dell’hardware. Anticiperà la presentazione dei due smartphone Palm Veer e Palm Pre 3, sempre con sistema operativo webOS, che potremo vedere e provare nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona.

Il nuovo tablet HP TouchPad è la star dell’evento Think Beyond con il suo display touchscreen capacitivo con diagonale da 9,7 pollici a risoluzione XGA a 1024x768pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon a 1,2GHz per un multitasking pieno e profondo.
 
E’ presente un acceleratore grafico integrato che sembra supportare perfettamente giochi come Armageddon Squadron II (come da demo), grande attesa anche per Angry Birds per WebOS. La multimedialità è piena col supporto del formato Full HD.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di HP TouchPad ecco A-GPS con bussola e modulo 3G nel modello appunto 3G, Wi-Fi 802.11b/g/n con WPA, WPA2, WEP, 802.1X, Bluetooth 2.1 + EDR con A2DP stereo Bluetooth, webcam 1,3 megapixel, sensore di luminosità, accelerometro, compasso digitale, giroscopio, microUSB 2.0 Hi-Speed, jack audio 3,5mm, batteria 6300 mAh, dimensioni 240mm x 190mm x 13.7mm per 740 grammi.

Impostazioni privacy