Xbox 720: il successore di 360 per il 2012

Xbox 720 potrebbe essere la nuova versione della console di Microsoft che recentemente ha accolto con grandissimo successo Kinect, la periferica più rivoluzionaria di tutti i tempi. Secondo le voci che arrivano dal web, la nuova Xbox potrebbe debuttare nel 2012 andando a segnare un passo evolutivo netto rispetto alla Xbox 360, raddoppiandone le performance come suggerisce il nome stesso. Qui sopra possiamo ammirare in un solo collage fotografico una sorta di sunto di tutti i concept e gli studi sul possibile design della console, apparsi in rete negli ultimi tempi.

Xbox 360 è stata la prima console di ultima generazione del trio di produttori che si spartisce il mercato mondiale: solo dopo è arrivata la Sony Ps3 e ancora dopo la Nintendo Wii. Di conseguenza Microsoft sarebbe pronta a far uscire per prima la nuova console che taglia di netto col passato.
 
Nel 2012 potrebbe essere tempo per Xbox 720 che sfrutterebbe in modo ancora più profondo tutte le potenzialità di Kinect, un dispositivo che ancora oggi sembra essere solo in parte utilizzato in modo totale. Allo stesso tempo però si penserà ai gamers autentici, quelli da controller classico e tanta potenza grafica per intendersi.
 
Il primo pensiero che viene su Xbox 720 è il supporto del 3D e quindi delle nuove televisioni tridimensionali. La console di ultima generazione potrebbe infatti includere un drive Blu Ray per fungere anche da HTPC.

Impostazioni privacy