Amazon App Store per Android è ufficiale

Amazon App Store per Android è ufficiale! Online è finalmente apparso il mercato di applicazioni per gli smartphone con sistema operativo di Google in un’interfaccia semplice e essenziale e con qualche piccola chicca esclusiva. Stiamo parlando ad esempio del box con le app in primo piano che – per un giorno soltanto – sono offerte gratis anziché a pagamento. Si inizia con Angry Birds Rio e con altre 3800 apps scaricabili gratis o a pagamento.

Come raccontato dal responsabile Amazon del settore, Aaron Rubenson, l’app store sarà dominato da apps di svago e multimediali e da tanti giochi. Il primo messo in evidenza è Angry Birds Riodi cui vi abbiamo ampiamente parlato – che per un giorno è regalato.
 
Un’iniziativa interessante che apre a una possibile fioritura di apps store collaterali: in questo senso Android sembra preferito essendo molto più aperto di iTunes di Apple. Cupertino ha accolto Amazon App Store con una minaccia di denuncia per aver utilizzato il “marchio” App Store.
 
Quale sarà il prossimo passo? Si dice che ora Amazon punti a un tablet tutto suo, a questo punto sembra scontato ipotizzare che avrà il sistema operativo Android di Google, come naturale evoluzione di quest’accordo di inizio primavera 2011.

Impostazioni privacy