Apple iOS 4.3: iPad 2 inaugura il nuovo sistema operativo

Il nuovo sistema operativo iOS 4.3 di Apple è stato presentato ieri sera da Steve Jobs in occasione del lancio di iPad 2, il nuovo tablet di Cupertino. Come già preannunciato negli scorsi giorni, l’innovativo OS della mela porta con sé diverse migliorie che interessare non solo iPad ma anche gli altri dispositivi compatibili come iPhone 3GS, iPhone 4 e il lettore multimediale iPod Touch di terza di quarta generazione. Quando sarà reso disponibile? “A breve” è stata la risposta di Apple.

Il nuovo sistema operativo iOS 4.3 di Apple è stato recentemente diffuso in modalità beta per gli sviluppatori, la versione definitiva sarà ovviamente stabile e completa con diverse novità. Ci sarà la possibilità dello streaming da AirPlay ossia la possibilità di condividere contenuti dai device mobili apple a un HD TV o a una Apple TV (ecco come funziona).
 
Safari ossia l’Internet Browser di Apple, migliora la reattività con JavaScript Nitro due volte più veloce rispetto alla versione precedente, per caricamenti sempre più veloci e spensierati. iTunes apre alla condivisione con il Mac o con il PC senza fili, senza download né sincronizzazione.
 
Lo Switch laterale permette di bloccare la rotazione automatica dello schermo e attiva la modalità silenziosa. Infine forse la miglioria più interessante ossia l’Hotspot personale che permette di utilizzare iPhone 4 come un hotspot senza fili appunto, appoggiandosi alla connettività 3G fino a un massimo di 5 dispositivi.

Impostazioni privacy