Apple iPad 2 VS Blackberry PlayBook: Videoconfronto

Domani sarà disponibile Apple iPad 2 anche in Italia, in molti faranno la fila per accaparrarsi la nuova tavoletta oggetto del desiderio di tanti tecnofili; meno oggetto del desiderio ma sempre molto atteso è un altro tablet, quel Blackberry PlayBook di cui tanto si è parlato ma che salvo una parentesi barcellonese non si è mai visto dal vivo e non ha neanche una data di uscita europea definita. Dal CTIA 2011 di Orlando arriva un videoconfronto tra le due tavolette incentrato sulle dimensioni.

Il video arriva da crackberry, portale caro alla comunità Blackberryana, e se vogliamo un minimo viziato da quello che è l’evidente favorito da chi ha realizzato il video, di certo gli spunti che se ne possono trarre sono molteplici, sebbene tutti di natura fisica, a partire dal display. Schede tecniche alla mano (qui quella di Apple iPad 2, qui quella di Blackberry PlayBook) sappiamo perfettamente che la tavoletta della mela monta un display da 9,7 pollici contro i 7 di quella della mora, una differenza di diagonale che porta intrinseca tutta una serie di differenze tra cui la dimensione globale e il peso.
 
Forti differenze anche dal punto di vista dello spessore, sebbene Blackberry PlayBook non può essere considerato un dispositivo avaro in quanto a sottigliezza, di certo in confronto ad iPad 2 le differenze sembrano, a giudicare dal video, molto più marcate di quello che la carta dice (10mm contro 8mm, rispettivamente Playbook e iPad 2) oltre al fatto che il diverso design dei due dispositivi trae molto in inganno.
 
Dal punto di vista della trasportabilità ovviamente il 7 pollici di BlackBerry PlayBook fa valere tutta la sua compattezza, parimenti a quello che abbiamo riportato su Samsung Galaxy TAB, la possibilità di poterlo comodamente inserire nella tasca della giacca o dei pantaloni è senza dubbio un vantaggio che non sempre risulta essere vincente o apprezzato.
Nessun rumors sull’uscita italiana di Blackberry PlayBook mentre iPad 2 è in arrivo per domani mattina e siamo abbastanza sicuri che qualcuno si stia già preparando ad affrontare la fila.

Impostazioni privacy