Natale 2016

Cellulari&Internet: l’infografica illustra usi e consumi

Cellulari&Internet: l’infografica illustra usi e consumi

Cellulari&Internet: l'infografica illustra usi e consumi sul mobile web ossia sullo sfruttamento dei servizi di Internet dal telefono

da in Cellulari, Internet, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Cellulari e Internet sono due entità sempre più intersecate l’una all’altra grazie alla proliferazione degli smartphone, dei servizi web 2.0 come i social network e le varie community, le applicazioni e soprattutto con la connettività sempre più veloce. Ogni settimana crescono i dati relativi all’uso del web dal cellulare e dallo smartphone e Microsoft ha illustrato la situazione e le previsioni con una nuova e interessante infografica basata sullo studio The Growth of Mobile Marketing and Tagging che va a analizzare e esplicare i dati. In fotogallery l’infografica spezzettata, dopo il salto tutte le info.

    Dei 4 miliardi di telefonini in uso oggi nel mondo ben un miliardo abbondante è smartphone mentre oltre 3.15 miliardi sono abilitati a inviare SMS. Nel 2014 la navigazione a Internet da dispositivi mobile supererà quella classica “da scrivania”.

    La ricerca di Microsoft parte dalla possibilità di ricercare a partire da codici QR e attraverso la realtà aumentata, la metà delle ricerche locali mondiali avviene ormai via mobile. Ma c’è spazio per qualche curiosità interessante: l’86% degli utenti naviga sul web dal cellulare mentre guarda la TV, ad esempio.

    Gli americani spendono 2 ore quotidiane sui social network mobile, il doppio di quando mangiano e un terzo di quanto dormono. D’altra pare l’uso dei SN impiega il 91% del mobile web, anche se la funzionalità più usata dei cellulari è quella gaming. Circa 200 milioni di persone usa Facebook Mobile, oltre 80 Twitter dal cellulare. 200 milioni guardano video Youtube dal cellulare.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariInternetMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI