Classifica Computer: HP su Dell e Acer, che cala

Sono state diffuse le informazioni sulla classifica dei produttori hardware di PC del primo trimestre del 2011 ed emerge la leadership di HP che si stabilizza in testa. Seconda posizione per l’altro americano Dell mentre in terza posizione scivola la taiwanese Acer che cede percentuali a entrambi i rivali. I dati commerciali arrivano dall’istituto d’analisi iSuppli che ha offerto una panoramica generale anche sul market share, milioni di unità consegnate e gli indici di crescita. Andiamo a scoprire tutti i numeri.

L’Istituto di analisi iSuppli ha diffuso le informazioni a proposito del primo trimestre 2011 nella classifica dei produttori hardware mondiali sottolineando che iPad ha tolto mercato – seppur in modo sensibile – al settore dei computer, più precisamente dei settori netbook e in tono minore ai notebook.
 
Quest’anno la tendenza potrebbe essere ancora maggiore per via del fiorire di tablet con sistema operativo Android pronti a debuttare. L’unica via di fuga è puntare in modo deciso sul settore business, come sta facendo Dell che cresce del 4.3% in seconda posizione a 12.1% nel market share con 11 milioni di unità.
 
Prima posizione per HP alias Hewlett-Packard con +4.6 per cento, 18 milioni di unità consegnate per il 19.4 per cento della torta. Acer cala di bel il 19.6% con 9.5 milioni di PC e 10.2% di quote di mercato. Dopo troviamo Lenovo a +20.5 per cento.

Impostazioni privacy