Custodie iPad 2: Smart Cover, l’idea che non ti aspetti

da , il

    Le custodie per iPad 2 erano tra le protagoniste di ieri sera e oggi gli spunti di discussione sono molti, a partire dalla presenza di Steve Jobs, il CEO Apple non è voluto mancare alla presentazione del nuovo prodotto della famiglia della mela col morso generando una vera e propria standing ovation dello Yerba Buena Center. Una presentazione Apple di Steve Jobs vale di più, inutile negarlo, e sebbene sicuramente affaticato dalle note vicende personali non sono mancate le frecciatine alla concorrenza (si legga Honeycomb).

    Se da un lato del dispositivo sono state confermate quelli che erano i rumors, in un post di ieri avevamo elencato sette punti da tenere in considerazione proprio per la presentazione e devo dire che non siamo rimasti delusi. Ci aspettavamo una novità, un qualcosa che i rumors non avevano e non avrebbero potuto prevedere, e questo qualcosa corrisponde al nome di Smart Cover.

    In effetti fa un po specie che un elemento di “spicco” nella presentazione di un prodotto tecnologicamente all’avanguardia come iPad 2 (ecco la sua scheda tecnica completa, prezzo e uscita in Italia) possa essere una cover (che di tecnologico non ha poi molto), eppure questo accessorio è un ulteriore colpo di genio. Protezione del display, questo è lo scopo principale di Smart Cover, ma una protezione che non va in nessun modo a modificare la linea di un device che è sottilissimo, molto più di iPhone4 al quale lascia ben 5 millimetri di differenza. Per ammissione degli uomini di Cupertino Smart Cover è stata sviluppata insieme al dispositivo e di questo ne asseconda le curve, ne enfatizza le linee senza risultare eccessiva.

    Tecnicamente Smart Cover si applica ad iPad2 mediante magnete (no viti no appendici in puro stile Apple) ed è formata da quattro listelli interni ripiegabili su stessi con lo scopo di andare facilmente a creare un supporto per poter posizionare il dispositivo in diverse posizioni comode per la scrittura o per la visualizzazione del display in maniera ottimale. Disponibile in dieci diversi colori sia in poliuretano che in pelle Smart Cover è l’inseparabile compagna di viaggio del nuovo iPad2, e col movimento la speciale fibra interna pulisce anche lo schermo. SMART!