Enciclopedia Treccani online si rinnova, è consultabile gratis

Enciclopedia Treccani online si rinnova, è consultabile gratis

enciclopedia treccani online

L’Enciclopedia Treccani si rinnova profondamente nella sua versione online giusto in tempo per il 150enario dell’Unità d’Italia. Per ora è possibile consultare oltre 300.000 contenuti in modo del tutto gratuito – ma non si sa per quanto ancora – con tutta la qualità e l’esperienza della storica enciclopedia cartacea, guidata oggi da Francesco Tatò. Sarà possibile anche accedere al vocabolario e all’ampia sezione dedicata alle biografie, con un’interfaccia semplice e intuitiva, realizzata con un budget di 2 milioni di euro in collaborazione con Liquida che ha lavorato soprattutto al motore di ricerca semantico interno.

Se, dunque, Wikipedia punta sulla collaborazione e sul social, la Treccani si avvale degli stessi redattori della versione cartacea. Non manca la sezione dedicata alla community. Presto anche la Treccani sarà solamente in digitale? A proposito di enciclopedie online, Ovo è interamente supportata da video.

217

Fonte | Treccani

Segui Tecnocino

Mer 16/03/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici