Energia Elettrica autoprodotta in casa con Great Barrier

La sensibilità di tutti verso la natura, il risparmio delle risorse, l’ecologia la produzione di energia elettrica sta diventando sempre più radicato in noi; nelle nostre abitazioni, vuoi perchè costruite anni fa nella maggior parte dei casi, sono molti gli sprechi, a partire dal riscaldamento fino all’acqua; è comunque possibile fare qualcosa, soprattutto con prodotti innovativi come Grat Barrier, unico prerequisito le tubature dell’acqua.

Il prodotto è ancora allo stato prototipale ma la funzione è piuttosto semplice quanto utile: ricaricare le normali pile AA sfruttando il passaggio dell’acqua dai normali tubi di casa.
Detta così sembra molto semplice, in realtà Great Barrier sfrutta in piccolo quello che è il concetto di turbina idroelettrica; grazie ad una piccola elica azionata dal passaggio dell’acqua il dispositivo è in grado di generare energia elettrica che servirà per ricaricare la pila elettrica inserita (eventualmente) nell’apposito vano.
 
Di certo il concetto di “autogenerazione” dell’energia elettrica è un concetto piuttosto astratto, la ricarica della pila stilo AA potrebbe essere solo il primo step di un processo di produzione di Great Barrier anche di dimensioni più grandi, e non escludiamo che potrebbero essere utilizzati più Great Barrier in contemporanea nella stessa abitazione per quanto poi, ovviamente, il prodotto deve essere lasciato “a vista” e in effetti potrebbe generare un minimo di problematiche.
 
Nessuna informazione su disponibilità e prezzi ma di certo, dopo che avrete lavato la macchina vi sentirete meno in colpa per aver sprecato acqua.

Impostazioni privacy