Fotocamera iPad 2: arrivano le prime critiche

La fotocamera di iPad 2 di Apple al centro delle critiche online, come riportato dal prestigioso Wired americano: abbiamo utilizzato il termine “fotocamera” non a caso perché sta proprio in questo particolare il centro della polemica. Secondo il magazine e anche altre fonti, i sensori si comportano bene in modalità video, catturando rispettivamente filmati a risoluzione VGA (frontale) e a 720p (posteriore) tuttavia in modalità foto sono deludenti e decisamente sotto le aspettative. I problemi sono limitazioni hardware.

Sembra infatti che i primi test abbiano evidenziato quanto scarsa sia la resa fotografica del sensore posteriore che, pur catturando filmati di ottima qualità a 720p HD, si ferma a immagini alla risoluzione di appena 0.92 megapixel. Quando ormai tutti gli entrylevel raggiungono senza problemi 1.3 megapixel.
 
Il paragone con i rivali è impietoso visto che ad esempio LG Optimus Pad può catturare video in Full HD oltre che 3D e foto a 5 megapixel, mentre Samsung Galaxy S II (in revisione proprio a causa di iPad 2) offre pure lui il videorecording Full HD e foto da ben 8 megapixel.
 
E’ proprio per questo che sulla pagina ufficiale di iPad 2 su Apple.com non vi è traccia della risoluzione del sensore fotografico posteriore. Così scarso e dunque da tenere furbescamente nascosto. D’altra parte, fanno notare molti, per prezzi base così bassi da qualche parte si doveva pur tagliare…

Impostazioni privacy