Google Street View per il Gran Tour europeo a portata di clic

Google Street View rende possibile a tutti completare lo storico Gran Tour ossia il giro d’Europa alla scoperta delle meraviglie del Vecchio Continente, tra monumenti, piazze e scorci delle città e località più importanti. L’Italia è ben rappresentata, d’altra parte è la nazione record per siti patrimonio dell’Unesco. Tra gli scavi archeologici di Pompei e Ercolano, il Colosseo e Villa Adriana, la reggia di Venaria Reale o quella di Caserta senza dimenticare Siena, Urbino e San Giminiano, sarà possibile passeggiare a colpi di clic con il panorama catturato a 360 gradi e in alta definizione.

Google Street View è il servizio esclusivo di Maps che immortala il mondo a livello stradale a un’altezza di poco superiore a quella “umana”: merito delle Google Car che scorrazzano per il globo (e che possono guidarsi da sole) o in questo caso dei tricicli, come quello che vi abbiamo mostrato, con foto esclusive, paparazzato a Monza.
 
Il mezzo ecologico spinto a pedali (Google-trike) da un operatore di Mountain View si è recato nei luoghi inaccessibili alle auto per fotografare in alta qualità le perle artistiche italiane e europee: il tutto è stato poi caricato nella pagina dedicata, raggiungibile cliccando in fonte.
 
Partner del progetto, la direzione generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale del ministero per i Beni e le attività culturali. Come raccontato dal direttore generale Mario Resca: “La tecnologia di Google rappresenta una vetrina dalle infinite potenzialità, per promuovere e rilanciare il turismo nel Bel Paese“.

Impostazioni privacy