Internet Explorer 9: già scaricatissimo il nuovo browser

Internet Explorer 9 raggiunge l’ottimo record di 2.35 milioni di download durante il solo primo giorno di apertura al pubblico nella sua versione definitiva. Un risultato sopra le aspettative per il browser di Microsoft che è stato diffuso un anno dopo esatto alla versione di test aperta a tutti. Ovviamente si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale di Redmond, portando con sé una lunga serie di migliorie e di nuove funzionalità per contrastare i rivali che volano su indici decisamente più importanti.

Firefox soprattutto: pensate che la versione 3 dell’internet browser diffusa nel 2008 ha contato ben 8 milioni di download durante il giorno d’apertura al pubblico. Il motivo di questa differenza sta soprattutto nel fatto che Internet Explorer 9 è compatibile solo con computer Windows.
 
O meglio, solo con sistema operativo Windows Vista e Windows 7 mentre niente da fare per Windows XP. Al contrario Firefox così come Chrome sono disponibili non solo per Windows, ma anche con Linux e Mac. L’altro ieri vi abbiamo parlato di tutti i miglioramenti della nuova versione di Internet Explorer.
 
Ora già si pensa alla versione successiva, Internet Explorer 10 sarà verosimilmente presentata in corrispondenza con il nuovo sistema operativo Windows 8 che potrebbe debuttare durante il prossimo anno, portando con sé interessanti innovazioni.

Impostazioni privacy