iPad 2 vendite record nel giorno del debutto USA

Apple iPad 2: due come la seconda generazione del tablet Apple e due come il doppio di vendite nel giorno del debutto americano? Secondo gli analisti, sarà proprio questa la somma che si ricaverà dopo il giorno 1 della commercializzazione del secondo tablet di Cupertino, che ha debuttato negli States ieri 11 marzo 2011. Da noi arriverà solo fra due settimane il 25 marzo e sarà interessante paragonare i dati relativi al commercio oltreoceano con quelli nostrani.

Secondo le previsioni degli analisti, iPad 2 di Apple dovrebbe vendere in un solo giorno 600.000 unità andando così a raddoppiare il dato di 300.000 unità raccolte in appena 24 ore nel 2010. Ovviamente si sommeranno gli esemplari venduti nei negozi e online.
 
Davanti ai negozi si sono formate discrete file e online sugli Apple Store si è cliccato a buona lena sugli ordini che sono partiti dalle 4 di mattino di New York. Il primo iPad aveva generato un ricavo di 2 miliardi di dollari in circa due mesi, il secondo – per Brian Marshall di Gleacher&Co – farà meglio.
 
Riuscirà a battere anche Kinect di Microsoft, la barra sensore che ha venduto ben 8 milioni di esemplari in appena 60 giorni con una punta massima di vendita giornaliera di 133.333 unità? iPhone 4 era arrivato a 120.000, iPad a 50.000.

Impostazioni privacy