Kinect Hack: occhio gigante che segue le persone

Il nuovo hack per Kinect di cui vi parliamo oggi è chiamato Puffersphere e non ci vuole molto a comprendere perché: appare come un gigantesco bulbo (grazie al supporto di Pufferfish) che segue l’utente “osservandolo” al passaggio davanti come se fosse un occhio abnorme. Questo nuovo esercizio di stile è stato caricato online su Youtube, dopo il salto potete ammirare un video che ne mostra il funzionamento. Il curioso e divertente hack Kinect+Puffersphere potrebbe avere applicazioni commerciali e promozionali…

Un grandissimo bulbo oculare che si muove andando a seguire i movimenti dell’utente che passa davanti, compresi eventuali stop: nel video qui sopra si può notare quanto la pupilla dell’occhione sia sempre indirizzata verso l’utente. Inoltre si attiva solamente con il movimento.
 
Infatti nel video qui sotto si può notare che l’occhio prende vita al passaggio di una persona, seguendola avanti e indietro e nel caso fermandosi pure. Grazie ai sensori e alle videocamere di Kinect la precisione massima è assicurata.
 

 
Onore dunque a The Technology Studio che ha diffuso anche il codice su Github – ma dovete possedere una Puffersphere di Pufferfish! – per quest’ennesimo hack di Kinect sorprendente e originale (guardali tutti). Ecco le nostre impressioni dopo la prova in anteprima di Kinect.

Impostazioni privacy