Linkedin: il social network del lavoro raggiunge i 100 milioni di iscritti

Linkedin: il social network del lavoro raggiunge i 100 milioni di iscritti

Linkedin è il social network del lavoro e del mondo professionale, ha appena raggiunto i 100 milioni di iscritti scalando le classifiche

da in Internet, Linkedin, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    linkedin record

    Ottima notizia per Linkedin che vola a quota 100 milioni di iscritti e diventa così sempre più importante nel panorama dei social network mondiali. Nato – e “proseguito” – come piattaforma dedicata al mondo del lavoro, che si cerca o anche che si offre, Linkedin ha continuato ad ampliarsi di anno in anno. Quasi nel silenzio degli addetti al lavoro, oggi si può dichiarare senza paura che il mondo di Linkedin è diventato di un sesto circa rispetto a quello del SN più popolato, Facebook!

    Linkedin non bada a fronzoli, ha un’interfaccia semplice e lineare, dà poco spazio a tutto ciò che è superfluo e dunque permette il caricamento di una foto “di cortesia” e non pensa a quiz, video, link e compagnia bella; né tantomeno è pensato per il racconto della vita a 140 caratteri per volta come Twitter.

    Se Twitter oggi viaggia a colpi di quasi 450.000 nuovi iscritti ogni giorno e si posiziona stabilmente in terza posizione nella classifica mondiale dei Social Network, Facebook giungerà in tempi non troppo dilatati al miliardo di utenti, Linkedin raggiunge i 100 milioni, una soglia sensibile.

    La crescita di Linkedin (che è nato prima di FB e di Twitter, nel 2003) è di un milione alla settimana, sempre più persone compilano questa sorta di curriculum sociale con possibilità di segnalazione e di collegamenti.

    La metà degli iscritti è extra-USA.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetLinkedinSocial Media Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI