Microsoft Patch Day per Windows Media Player, Office e Groove

Microsoft Patch Day per Windows Media Player, Office e Groove

Microsoft Patch Day 2011 dedicato a falle in Windows Media Player, Office e Groove, ecco tutti i dettagli delle operazioni di tamponamento problemi

da in Sicurezza Informatica, Windows
Ultimo aggiornamento:

    Microsoft patch day

    Microsoft ha dedicato il cosiddetto Patch Day a tre aggiornamenti di sicurezza molto importanti per altrettanti servizi come il lettore multimediale multiformato Windows Media Player, alla suite per la produttività Office e per Microsoft Groove 2007, vecchio nome di ciò che ora viene chiamato SharePoint Workspace. Patch ossia cerotto, una soluzione per tamponare il problema si spera in modo definitivo. Dei tre “malati”, quello più preoccupante era proprio Windows Media Player, ecco tutti i dettagli.

    La vulnerabilità riscontrata in Windows Media Player era la più critica rispetto a quelle individuate negli altri servizi come Microsoft Office e Microsoft Groove edizione 2007. Contraddistinta dal codice MS11-015, invitava all’update per andare a combattere un bug in DirectShow e all’apertura ai rischi anche per Windows Media Center.


    Qual era il pericolo? Che aprendo un file in formato .dvr-ms ossia Microsoft Digital Video Recording, si cadesse nella trappola di un file maligno. La seconda “chiamata” era quella MS11-017, dedicata al bug in Windows Remote Desktop Client.

    La falla di Windows Media era riscontrabile nei sistemi operativi versione Windows XP, Windows Vista e Windows 7 oltre che ovviamente anche per Windows Media Center TV Pack per Windows Vista dato che colpiva proprio il lettore multimediale.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sicurezza InformaticaWindows
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI