Microsoft Zune addio? Redmond smentisce… su un forum

Microsoft Zune addio? Redmond smentisce… su un forum

Microsoft Zune addio? Redmond smentisce ufficialmente, anche se attraverso un forum, la possibilità dell'abbandono della parte hardware in favore della sola software

da in Hardware, Lettori MP3, Microsoft, Windows
Ultimo aggiornamento:

    microsoft zune hd pmp

    Microsoft Zune prossimo alla morte e all’addio ai mercati? La notizia era stata paventata da Bloomberg, ma non si è fatta attendere a lungo la smentita ufficiale di Redmond, pubblicata però su un forum… La popolare testata economica aveva infatti pubblicato la notizia del prossimo abbandono del progetto Zune settore hardware – dunque il lettore mp3 fisico – per dedicarsi unicamente alla parte software, ora in auge e in grande crescita grazie al supporto per la console Xbox 360 e per gli smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. Sarà affidabile come smentita o è solo una presa di tempo prima dell’inevitabile?

    Zune HD è stato l’ultimo lettore multimediale presentato da Microsoft e ieri sera sembrava ormai certo che fosse anche l’ultimo acquistabile. In realtà l’indiscrezione – presentata come certezza – da Bloomberg, potrebbe non essere affidabile.

    E’ intervenuto Dave McLauchlan, Senior Business Development Manager per Zune, attraverso un forum (dunque non proprio un comunicato stampa, ma è già qualcosa) affermando che è giusto considerare Zune HD un prodotto vecchio e che quest’anno Microsoft si dedicherà unicamente a Windows Phone 7 quindi come supporto software.

    Ma questo non vuol dire che il progetto hardware Zune sia abbandonato, ha continuato il manager, che ha promesso un supporto continuo con nuove applicazioni e giochi.

    Insomma lo sviluppo prosegue. Tuttavia in questo momento un nuovo player Zune è lontanissimo all’orizzonte.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareLettori MP3MicrosoftWindows
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI