NoteBook: Toshiba introduce il secondo schermo USB portatile

Lavorare su un NoteBook non a tutti è comodo per via delle dimensioni dello schermo, Toshiba introduce l’USB Mobile Display, uno schermo aggiuntivo per notebook e fortemente trasportabile che permette di estendere il proprio display agevolando in questo modo visualizzazione e lavoro. Si tratta di un prodotto che di per sè non porta innovazione tecnologica ma di certo una buona dose di praticità.

Il display vanta delle caratteristiche del tutto nella norma, 14 pollici di diagonale per una risoluzione di 1366×768 fanno dell’accessorio uno strumento utile e comodo da portare viste le dimensioni, ma soprattutto vista la pratica custodia che si trasforma in un “reggi display” anche stilisticamente gradevole da osservare.
 
La vera innovazione si chiama DisplayLink e si riassume in un sigolo cavo USB che svolge il doppio ruolo di alimentatore e connettore al computer portatile (ma non necessariamente). Nessuna batteria interna, il che si traduce in un triplo vantaggio: meno peso da portare in giro, minori cavi fa portare e soprattutto prezzo più accessibile. Ovviamente un display a 14 pollici con schermo brillante pari a quello di USB Mobile Display influenzerà la batteria del netbook al quale sarà pluggato (se non connesso alla rete elettrica) ma di certo il vantaggio è tanglibile e sarà apprezzato.
 
Il problema, perchè un problema c’è sempre, è che Toshiba al momento spedisce il prodotto solo negli USA, e pensare che a fronte di un prezzo tutto sommato contenuto (199.99 dollari) una spesa di spedizione anche più sostenuta si sarebbe potuta affrontare dal momento che il prodotto è decisamente utile senza dubbio alcuno. Per tutti coloro che hanno il desiderio di approfondire l’argomento il link di riferimento è quello della casa produttrice, citato in fonte qui di seguito.

Impostazioni privacy