Nuovo iPad 2, nuovo Twitter per iPad

Twitter per iPad è pronto a rinnovarsi seguendo la scia delle ultime novità in casa Apple! Del nuovo iPad 2 abbiamo parlato e anche molto, evento mediatico e spesso precursore dei tempi quello che Apple fa è sempre sotto la lente di ingrandimento, questa volta non esattamente, per quanto ovviamente il tablet per definizione ne sia assoluto protagonista. Twitter presenta la nuova versione dell’applicazione Twitter per iPad dotata di gestualità interessanti per sfruttare il multitouch in modo tutto nuovo.

Il nuovo Twitter per iPad si rifà molto a quelle che sono le interazioni introdotte col nuovo sito twitter.com, ma lo fa passando per le gesture del tablet, zoommando e allargando, trascinando e permettendo in modo intuitivo tutte le funzioni care ai twitteri di tutto il mondo; mention e Direct Messages, allegati e condivisione tutto a portata di dita.
 
Toccando un tweet sulla cronologia si mostrerà il profilo dell’utente in un pannello, saremo in grado di rispondere, aggiungere ai preferiti, retwittare o citare un tweet direttamente da questa sezione. Per tornare alla cronologia basterà trascinare il pannello a destra o, semplicemente, cliccare sul pannello della navigazione a sinistra; il pulsante con l’ingranaggio permette di rispondere, inviare un messaggio diretto (DM) o bloccare/segnalare un utente come Spam.
 
Facile e veloce, come trascinare col dito una conversazione verso il basso per poter visionare tutti i messaggi precedenti, o cliccare sul link dell’immagine allegata per visualizzarla e ovviamente salvarla sul dispositivo, stesso dicasi in caso di link web, la pagina viene caricata alla destra della cronologia che può tranquillamente essere consultata durante il caricamento/visualizzazione della pagina.
 
Twitter per iPad funziona regolaramente su iOS 3.2 e successivi sebbene sia raccomandata la versione di firmware 3.2.2; applicazione ovviamente gratuita scaricabile direttamente da QUI (apre link su iTunes).
Già che ci siete che ne dite di aggiungerci su twitter per rimanere sempre aggiornati sulle news tecnologiche più cool del momento? Seguiteci su @tecnocino

Impostazioni privacy