Ring Flash: ecco una soluzione pratica e economica

Il ring-flash è quello speciale flash che si aggancia intorno all’obiettivo creando un fascio di luce istantanea estremamente potente: è ovviamente un accessorio indicato per un target professionale e per fotocamere digitali reflex. Tuttavia c’è la possibilità di sfruttare un espediente per ottenere un flash circolare a un prezzo tutto sommato abbordabile, grazie a un gadget acquistabile online. Si chiama Ring Flash Adapter e si appoggia a un trucco molto furbo, ecco come funziona.

Il flash circolare spadroneggia in telefilm come ad esempio i polizieschi come CSI con il personale della scientifica che immortala le prove sul luogo del crimine andando a salvare su pellicola – o meglio ancora in digitale – frammenti anche piccolissimi, illuminati a dovere da questo flash.
 
Ma come fare ad acquistarne uno senza svenarsi e soprattutto per usarlo non necessariamente con una Reflex da diverse migliaia di euro (ecco le migliori dell’anno)? Con Ring Flash Adapter: un cerchio riflettivo che si attacca sul fronte del flash esterno. Non richiede altro che la normale luce offerta dal flash stesso.
 
L’effetto finale sarà sorprendente e professionale, ideale per immortalare soggetti in macro o in particolari condizione di scarsa luminosità ambientale. Occhio alle flashate a sorpresa negli occhi… si può acquistare a 40 dollari cliccando in fonte.

Impostazioni privacy