Super Mario 3DS il best seller annunciato di Nintendo

Super Mario 3DS sarà molto probabilmente il best seller pre-annunciato di Nintendo per la sua nuova console tridimensionale

da , il

    Super Mario 3DS è stato uno dei primi titoli presentati per la nuova console tridimensionale Nintendo 3DS e ovviamente la casa giapponese crede fermamente che l’idraulico italoamericano non tradirà le attese. Sarà questo il nuovo best-seller che inaugurerà l’era del 3D nel mondo dei videogiochi? Il numero uno di Nintendo, Satoru Iwata, ha presentato console e gioco alla Game Developers Conference e si è preso anche tempo per criticare gli store di applicazioni che puntano troppo sulla quantità e troppo poco sulla qualità. Promesso un aggiornamento della console già per maggio prossimo.

    La Nintendo 3DS ha brillato alla Game Developers Conference e il presidente Iwata si è davvero impegnato a sottolineare quanto sia profonda e sempre più importante la scelta della qualità per “combattere” l’esplosione di titoli a basso costo o gratuiti diffusi sugli apps store e sui social network.

    Ma non si è perso troppo in discorsi collaterali e ha annunciato che il nuovo Super Mario 3DS sarà prodotto dal team di EAD Studios di Tokyo che aveva già lavorato con successo ai due capitoli di Super Mario Galaxy per la Nintendo Wii.

    Ieri vi avevamo parlato della possibilità di poter ospitare sulla 3DS i trailer in 3D dei film in uscita, la parte video sarà arricchita anche dallo streaming da Netflix negli States dietro abbonamento mensile a 7.99 dollari. Su eShop si potranno acquistare giochi delle vecchie console (Virtual Console) dal Game Boy al GameGear, alcuni anche trasformati in 3D per una migliore fruizione su Nintendo 3DS.