Super Mario Bros in prima persona!

Che di Super Mario ne esistano mille e forse più versioni è un dato di fatto, dalla prima versione 2D dell’idraulico più famoso del mondo a tutta una serie di declinazioni più o meno ufficiali passando dai kart a più o meno tutti i mezzi di locomozione dell’universo, lo scopo di Mario è quello di andare a salvare la sua bella, con tutti i mezzi possibili da qualsiasi punto di vista si guardi. E proprio il punto di vista è oggetto di questo post perchè Mario, in prima persona, ancora non l’ha giocato nessuno.

Ad immaginare il mondo di Mario Bros come una sottile striscia di terreno popolato da strane creature c’hanno pensato Freddie Wong e Brandon Laatsch che hanno realizzato un video con una versione sparatutto in prima persona di Super Mario Bros, gioco che ovviamente non è ancora disponibile ma a giudicare dal video qui sopra c’è da scommettere sarebbe gradito a molti.
L’avventura è quella classica del nostro idraulico preferito, qui nel video Mario si trova ad affrontare il primo schema della sua decennale avventura ma questa volta noi siamo i suoi occhi!
 
Da qui ad immaginare la versione 3D, e magari giocarla nel nuovissimo Nintendo 3DS, è un attimo, e allora ecco i “nemici” di Mario balzare fuori dallo schermo per rinnovare, se mai ce ne fosse bisogno, una avventura che ancora oggi dopo più di 20 anni non ha perso un briciolo di quel fascino che stupiva chi come il sottoscritto metteva le 200 lire (si si, le lire) nei videogame da sala giochi per immedesimarsi in questo buffo idraulico con i baffi.
 
Non vengono fornite informazioni informazioni di nessun tipo sulla veridicità del gioco, se il video sia solo un esercizio di stile o magari una campagna marketing virale di quelle, perfette, che partono dal basso, il consiglio che possiamo darvi è quello di seguire con attenzione l’evolversi di questa storia e se non avete troppa voglia di farlo, noi siamo qui per questo.

Impostazioni privacy