Tablet Amazon con Android o Linux, molto più di Kindle

Amazon lancerà presto un suo tablet che sarà molto più evoluto e tecnologico del best-seller Kindle. Non sarà dunque un lettore di ebook o ereader ma un vero e proprio tablet con sistema operativo probabilmente Android oppure Linux e dunque in grado di navigare in modo completo online, scaricare e installare applicazioni, sfruttare la multimedialità e così via. Secondo quanto ipotizza Forrester, negli USA il tablet Amazon potrebbe uscire prima dell’estate 2011.

Periodo fruttuoso per Jeff Bezos che sfrutta il momento di grande successo di Amazon (recentemente debuttante anche in Italia) per andare oltre al progetto Kindle. Il lettore di ebook ha venduto tanto e bene, ma si è pronti al passo successivo, il tablet.
 
Per farlo sarà necessario un sistema operativo e così invece che suicidarsi progettandone uno proprietario, meglio appoggiarsi a un OS open source come Linux o meglio ancora a Android che permetterà di accedere al ricco e variegato mercato di apps.
 
La società d’analisi di stanza a Seattle, Forrester Research, ha anticipato la possibilità del tablet che potrebbe sfruttare anche il nuovo servizio Amazon Prime per i film, programmi tv e videoclip in streaming in alta qualità. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Impostazioni privacy