Videocamera HD – registra emozioni in prima persona con POV.HD

Con l’affermarsi dei social media tutto è condivisibile, ecco allora che una videocamera HD che permetta di riprendere tutto dal proprio punto di vista e con qualità decisamente ottima si presenta molto bene. POV.HD è uno strumento forse più dedicato ai professionisti che ai videoamatori, ma di certo lo strumento dalle buone caratteristiche fa gola a tutti, soprattutto quando si scopre che la videocamera è creata per essere applicata ad occhiali e caschi.

Di certo questa videocamera POV.HD non sarà uno strumento semplicissimo da usare, ok la possibilità di applicare la parte dell’ottica ad occhiali e caschi (anche se ipotizzare moto, bici, macchine e chi più ne ha più ne metta non viene difficile), ma la cam è dotata di un telecomando che permette l’avvio, lo stop e anche l’accesso a tutta una serie di funzionalità che richiedono un minimo di manualità.
 
Passando ai dati tecnici la POV.HD è una videocamera capace di registrazione a 1080p (a 30, 25 e 24 fps) e a 720p con un frame rate fino a 60 fps (capace dunque di una discreta capacità di slowmotion) e gestione del codec H.264; completano il paccetto l’ottmo sensore CMOS HD da 1/2.7″ e registrazione audio built-in in formato AAC.
Non dimentichiamoci che insieme alla fotocamera il prodotto è composto dall’unità di registrazione, una sorta di hard disk da 32GB SDHC dalle dimesioni di 40x60x167 mm per un peso di 328 grammi con una capacità di registrazione di poco superiore alle 4:30h alla massima risoluzione.
 
La videocamera POV.HD non è esattamente accessibile a tutti dal momento che il prezzo di vendita è fissato a $599.95 ma le caratteristiche di resistenza all’acqua e alla polvere la rendono compagno perfetto di scorribande in esterna. Compresi nella confezione tutti gli accessori necessari come il cavo USB ma soprattutto una micro SDHC da 4GB e tutti i supporti per occhiali e casco oltre al telecomando. POV.HD funziona con 4 pile stilo AAA (fornite all’acquisto); maggiori info sul sito del produttore citato in fonte.

Impostazioni privacy