Videocamere Canon con Intel Thunderbolt

Videocamere Canon con Intel Thunderbolt

Videocamere Canon con tecnologia Intel Thunderbolt, in grado di trasferire grandi quantità di file in un tempo ridottissimo, a 10Gbps

da in Canon, Full HD, Hardware, HD, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    canon thunderbolt

    Canon adotterà la tecnologia Thunderbolt per la prossima generazione di videocamere digitali: con l’innovativo e rivoluzionario sistema di trasferimento veloce di dati, sarà davvero più semplice e immediato trasportare i filmati dalla memoria della telecamera al computer. Ovviamente per funzionare, sia la videocamera sia soprattutto il computer devono essere compatibili con Thunderbolt, la nuova interfaccia sviluppata da Intel che promette di ribaltare – in positivo – tutte le abitudini del montaggio. Dal settore amatoriale a quello professional.

    Le nuove videocamere digitali di Canon avranno così uno spazio riservato per l’interfaccia Thunderbolt che permette un trasferimento dati alla straordinaria velocità di 10Gbps, davvero interessante e utilissima soprattutto nel settore del montaggio video.

    Già, perché in questo campo, soprattutto con l’avvento dell’Alta Definizione, è fondamentale un supporto per trasferire una grande mole di dati alla massima velocità possibile.

    La modalità, in questo caso, è bidirezionale, come vi abbiamo recentemente descritto.

    E’ ancora presto per ipotizzare modelli, prezzi e caratteristiche tecniche. Quel che si sa è che le nuove Canon con tecnologia Thunderbolt (accolta sui nuovi Macbook Pro) saranno verosimilmente appartenenti al settore pro quindi di alta fascia di specs e di prezzo.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonFull HDHardwareHDInnovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI