Accessori iPhone: Concept Leica i9 Case

Si ritorna a parlare di accessori per iPhone e di concept e lo facciamo grazie a Leica i9, un prodotto non reale e nemmeno ufficiale da parte sia di Leica che di Apple, ma assolutamente innovativo sia per il design che per quello che si prefigge di amplificare le già buone caratteristitiche fotografiche del telefono di Cupertino inglobandole nella classica forma delle fotocamere Leica.

Leica è un produttore di fotocamera dall look retrò, non per questo non attuali, e sebbene in maniera non ufficiale, il connubio tra iPhone 4 e il design della nota fotocamera restituisce un prodotto gradevole alla vista e notevolmente performante. Diciamo che volendo si tratta anche di una custodia, ma non cercate caratteristiche di protezione in questo concept!
 
A livello concettuale, una volta in posizione iPhone 4 sarebbe in grado di connettersi con l’obiettivo della fotocamera (non è troppo chiaro come questo avvenga) a ben 12MPX e sfruttare tutte le caratteristiche messe in essere da un’ottica che non è di fatto quella di una fotocamera da smartphone, senza considerare poi tutte le applicazioni dedicate alla fotografia di cui il melafonino (e Apple Store) è fornito; un connubio vincente per gli amanti della fotografia, e non solo.
 
Come detto in apertura di post, Leica i9 non esiste ma a giudicare dalla risonanza che la notizia sta risquotendo in rete non escluderei una concretizzazione dello stesso. Non aspettiamoci un eventuale prezzo “abbordabile” di un prodotto che più che un case è una vera e propria fotocamera Leica, di certo prepariamoci a scattare tante foto e sfruttare le capacità elaborative di iPhone. Per ulteriori informazioni buttate un’occhiata al sito dei realizzatori del concept.

Impostazioni privacy